decalogo di “buona comunicazione”
dedicato a tutti i nostri clienti!

DEDICATO A TE
che sei un
BIG BRAND

1 Essere diventati grandi non significa dover smettere di crescere.
Continua a crederci e a migliorare come se fosse il primo giorno E NON SI SMETTERÀ MAI DI PARLARE DI TE.

DEDICATO A TE
che sei nel settore ALIMENTARE

2 ABBIATE BUON GUSTO! Non solo nella preparazione dei vostri prodotti ma anche nel modo di presentarli! È vero che l’appetito vien mangiando, ma anche guardando!
Fate fare bella figura ai vostri cibi!

DEDICATO A TE
che sei nel settore dell’ ABBIGLIAMENTO

3 La comunicazione va tagliata su misura! Il vostro marchio, il vostro design, le vostre idee devono essere valorizzate in maniera originale. Non siate banali, non adagiatevi su schemi precostituiti, nel vostro settore più che mai L’ABITO FA IL MONACO!

DEDICATO A TE
che sei nel settore INDUSTRIALE

4 Siate rigorosi e precisi, ma con calore e colore! Non abbiate paura di perdere la vostra immagine di serietà ed efficienza, anche se i vostri prodotti e servizi sono altamente tecnici ricordate sempre che la comunicazione è fatta dalle persone per le persone!

DEDICATO A TE
che sei nel settore EDILE

5 COSTRUITE UN MARCHIO CHE POSSA DURARE NEL TEMPO! L’immagine istituzionale di un’azienda è fondamentale per comunicare serietà e affidabilità. Affidatevi a professionisti esperti, su basi solide potrete crescere molto!

DEDICATO A TE
che offri SERVIZI TECNOLOGICI

6 Ricordatevi che il cliente è esigente, anche nelle piccole cose: quando vi presentate e spiegate i vostri prodotti o servizi DOVETE ESSERE AL TOP. Se vi collocate nel mercato dell’alta tecnologia non potete avere un’immagine di basso profilo!

DEDICATO A TE
che hai un’ ATTIVITÀ COMMERCIALE

7 La pubblicità è l’anima del commercio, si è sempre detto. Fate in modo che il vostro commercio, e la relativa pubblicità che lo accompagna, ABBIANO UN’ANIMA.
LA VOSTRA.

DEDICATO A TE
che sei PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

8 Essere CHIARI, SEMPLICI, DIRETTI E RAGGIUNGIBILI: i nuovi media hanno aperto canali inaspettati che vi permettono di andare dritti al cuore e ai bisogni delle persone.
Siete pronti per questa grande sfida?

 

DEDICATO A TE
che organizzi EVENTI

9 CHI, COSA, DOVE, QUANDO: sono questi gli assi cartesiani della buona comunicazione di un evento.
Ma non dimenticate di curare anche il COME comunicare tutto questo: anche l’occhio vuole la sua parte!

DEDICATO A TE
che sei un EDITORE

10 Esplorate sempre il mondo circostante per scoprire nuove sfumature di colore, font alternativi, diversi tipi di taglio e stile: non siate mai sazi di guardare quello che fanno i leader di settore e i concorrenti, non siate ripetitivi, cambiate, rinnovate, miglioratevi!

VI E’ PIACIUTO IL NOSTRO PENSIERO?