Pausa Pranzo Nerd – Color

PAUSA PRANZO NERD

 

Se vuoi mettere alla prova la tua percezione del colore Color – A color matching game fa per te! Questo gioco on-line, creato da María Munuera e Mark MacKay per Method of Action, ti sfida nel trovare la corrispondenza tra il colore assegnato ed il cursore in un crescendo di livelli di difficoltà, dai più semplici (tonalità e saturazione) ai più complessi (colori complementari, analoghi, terziari e quaternari). E il colpo d’occhio è essenziale, perchè il tempo corre!
Alla fine ti verrà assegnato un punteggio su una scala da 1 a 10 e potrai vantartene (supponendo che tu abbia fatto bene) su tutti i Social. Se il punteggio non ti soddisfa, puoi sempre affinare le tue abilità con i colori giocando e rigiocando e rigiocando…
Notevole l’impegno per far giocare anche le persone con carenze nella percezione dei colori: in questa versione ogni colore primario è identificato da una forma, e le fasi intermedie sono rappresentate da un morphing di forme che in questa maniera diventano un supporto, una guida generale per scegliere la tonalità giusta.

 

Un piccolo ripasso?
Colori primari o assoluti: rosso, giallo e blu.
Colori Secondari: si ottengono mescolando due colori primari.
Colori Terziari: si ottengono mescolando un colore primario con un colore secondario.
Colori Quaternari: si ottengono mescolando un colore primario con un colore terziario.

 

Qualche altro gioco on-line per misurare la tua nerditudine? Prova: Type Connection, #WWWÈ! la Smorfia, Shape Type, The Rather Difficult Font Game, The Kerning Game e Logo Quiz.
Se invece vuoi spassartela in compagnia dei tuoi amici designers, puoi provare anche The Pitch – The Game of Graphic Design, il Brand Memory Game, il Typeface Memory Game, le Helveticards e le CMYK Palying Cards.

Lascia un commento