Passatempi da designer – The Pitch

26 Mar 2015 | Pausa Pranzo Nerd

The Pitch – The Game of Graphic Design

Se sei un grafico, quante volte ti sarà successo di sentirti chiedere “Ma tu esattamente che lavoro fai?”, provare a spiegarlo, e poi desistere in maniera sconsolata davanti alle espressioni poco convinte del tuo interlocutore? Ora c’è un modo semplice e divertente per rispondere alla temuta domanda: The Pitch, un gioco da tavolo che permette a tutti, anche al tuo fratello più piccolo, al tuo migliore amico o a tua nonna che non ha mai visto un computer, di capire e impegnarsi nel processo creativo con il quale tu hai a che fare ogni giorno, attraverso la simulazione delle dinamiche all’interno di un’agenzia.
Fatimah Kabba, designer newyorkese, ha progettato questo gioco come tesi di laurea e anche se ancora non è in produzione su larga scala, è disponibile su ordinazione qui, anche personalizzabile.

Se vuoi proprio spassartela in compagnia dei tuoi amici designers, puoi provare anche il Brand Memory Game, il Typeface Memory Game, le Helveticards e le CMYK Palying Cards.
Se invece ti senti nerd e non sai come passare la pausa pranzo, misurati con qualche gioco on-line, ad esempio: Type Connection, #WWWÈ! la Smorfia, Shape Type, The Rather Difficult Font Game, The Kerning Game e Logo Quiz.

Via Matteotti, 15 - 44049 Vigarano Mainarda - FERRARA | Tel. +39 0532 436579 | info@grafema.net
2018 © Grafema S.r.l | P.IVA 01651590380 | Privacy Policy